I difetti che consideriamo fastidiosi?I graffi e le piccole ammaccature sulla carrozzeria dell’auto
Quasi sempre non interveniamo per riparare questi “micro-danni”, un po’ perché si ha paura del costo che temiamo di dover sostenere e perché – tutto sommato – la macchina su strada cammina lo stesso.
In realtà oggi la tecnologia propone soluzioni estremamente evolute ed efficaci per riparare alcune tipologie di danni a costi estremamente contenuti.
I sistemi riparativi in carrozzeria sono molteplici. Attenti! Non tutte le carrozzerie sono formate adeguatamente per questo tipo di riparazioni rapide e quindi spesso viene consigliata la verniciatura totale del pannello quando invece, economicamente parlando, basterebbe il ritocco.
Ma perché le carrozzerie non sono preparate? Perché negli ultimi dieci anni sono cambiate tecnologie, sistemi, prodotti e attrezzature e non tutte le carrozzerie hanno avuto il tempo o la volontà di adeguarsi ad un mercato in pieno cambiamento e rivoluzione.
Come si possono riparare ?
Utilizziamo un sistema che si adatta a tutti i danni alla carrozzeria con diametro di pochi cm, con esclusione delle superfici orizzontali, come tetti e cofani.
I prodotti ed il ciclo operativo adottati, permettono di circoscrivere l’intervento ad una superficie leggermente superiore a quella del danno da riparare e di ridurre drasticamente i tempi rispetto ad una lavorazione tradizionale. Il risultato, eccellente dal punto di vista qualitativo ed estetico, si raggiunge quindi con un impatto economico nettamente inferiore.
Il vantaggio per l’automobilista, oltre al prezzo molto conveniente, è anche quello di un fermo vettura estremamente ridotto (mediamente 1-2 ore).
FAI CLICK QUI PER ANDARE AL SERVIZIO